CONSORZIO DELLE BOCCHE
Chi siamo
In 30 anni di attività abbiamo mostrato a migliaia di persone la bellezza dell’Arcipelago La Maddalena e della Corsica
1994 - Il Consorzio delle Bocche
La Cooperativa Consorzio delle Bocche è nata nel 1994 dall’unione di cinque società del settore Trasporto Passeggeri.
Durante il periodo lavorativo raggiunge un numero tra i 25 e i 30 dipendenti, alcuni di questi vantano nel settore un’esperienza trentennale, per altri meno ma provengono sempre da famiglie a tradizione marinaresca.
2003 - Le Motonavi per l'Arcipelago
Il Consorzio delle Bocche ha raggiunto già dall’anno 2003, l’obiettivo di rinnovamento della flotta, le bellissime Motonavi ogni anno vengono alate e manutenute. Nel 2019 alla Motonave Love Boat è stata effettuata la sostituzione dei motori, mentre nel 2020 l’ammiraglia della flotta è stata interamente rinnovata.
La compagnia è armatrice di tre moderne Motonavi veloci da trasporto passeggeri, super attrezzate, per quanto concerne le tratte giornaliere sulle rotte tra Santa Teresa Gallura, estrema punta Nord della Sardegna, e l’Arcipelago di La Maddalena. Questo servizio si svolge soprattutto nel periodo estivo, e comunque da Aprile a Ottobre.
2022 - Barche per tour in Corsica e La Maddalena
Nel 2022 il Consorzio delle Bocche ha ampliato la proposta e inserito nuovi gommoni e barche per escursioni. Implementando la flotta e i mezzi a disposizione, è aumentata anche la proposta di tour.
Sono stati inseriti nuovi itinerari in Corsica e nel Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena. Le nuove tratte sono operative durante l’estate da Maggio a Ottobre.
Navi in Servizio da Santa Teresa alla Maddalena
La nostra clientela si suddivide in due parti, durante la bassa stagione lavoriamo sopratutto con gruppi organizzati, per questo siamo collegati con vari Tour-operator ed Agenzie Viaggi, mentre durante la media ed alta stagione i nostri passeggeri sono per di più coppie, famiglie e gruppi.
Siamo completamente al servizio del turista, un turista che si vuol riposare ma allo stesso tempo divertire ed apprezzare le meraviglie dalle quali siamo circondati, pertanto una volta sbarcati in Sardegna non avrete altro che da raggiungere il Porto Turistico di Santa Teresa Gallura per non privarvi dell’emozione di viaggiare con le nostre motonavi, e con queste visitare i paesaggi suggestivi ed incantevoli del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.